Privacy Policy

Questo documento fornisce informazioni sul trattamento dei dati personali raccolti tramite questo sito web (di seguito “Sito”) e pertanto costituisce informativa agli interessati ai sensi delle normative applicabili sulla tutela dei dati personali. L’informativa è resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito solo “Regolamento”) e solo per il presente Sito (nome a dominio: toscanapallets.it) e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Titolare del Trattamento

Toscana Pallets S.r.l., con sede in Bientina (PI) – 56031 – Via del Monte Ovest n. 104, C.F. e P.IVA 01855250500 (di seguito: “Titolare”)

Indirizzo e-mail: info@toscanapallets.it

Durante la navigazione all’interno delle pagine del Sito raccogliamo:

  • Dati di Connessione: dati personali necessari per il funzionamento del Sito quali, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, le informazioni relative al comportamento dell’utente sul Sito, alle pagine che sono state visitate o cercate, al fine di selezionare e rendere specifici annunci all’utente dei Siti ed i dati relativi al comportamento di navigazione tenuto sui Siti utilizzando, ad esempio, utilizzando i cookie.
  • Cookie: I cookies sono piccoli file di testo, che il sito web inserisce nei dispositivi in uso, che siano computer o periferiche mobili, salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del sito, altri per abilitare determinate funzionalità.Possono altresì essere presenti ulteriori cookies insiti nei servizi e applicazioni utilizzati dal sito (es. mappe, social sharing, video, ecc.). Maggiori informazioni disponibili a questo link.
  • Dati anagrafici e di contatto per usufruire di determinati servizi offerti.

Per quali finalità e con quale base giuridica?

Finalità Base giuridica
Finalità contrattuale: visualizzare le pagine web e usufruire dei servizi, offerti all’interno del Sito. Contratto. Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
Obblighi di legge: adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile. Obbligo di Legge. Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.
Funzionamento del sito: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei Siti acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti dal Titolare o da terzi, permettere di identificare gli utenti del Sito. Interesse Legittimo. Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento o di terzi, nonché a mantenere un livello di sicurezza e fruibilità del Sito adeguato.
Comunicare con Lei su Sua richiesta: I dati trasmessi tramite l’invio del tutto facoltativo, esplicito e volontario di messaggi tramite posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti dall’utente nel messaggio. Contratto. Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

Interesse Legittimo. Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento o di terzi.

Tutelare dei diritti in sede giudiziaria: se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria. Interesse Legittimo. Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento o di terzi.

Per quanto tempo conservate i dati?

I dati raccolti attraverso il Sito sono conservati:

  1. Nel caso di trattamenti per finalità contrattuali e obblighi di legge: per tutta la durata contrattuale e, dopo la cessazione, per un periodo non superiore ai 10 anni;
  2. Nel caso di trattamenti necessari a tutelare i diritti del Titolare: per tutta la durata del contenzioso giudiziale e comunque non oltre l’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione;
  3. Nel caso di trattamenti necessari per il funzionamento del Sito: per tutta la durata della sessione di navigazione sui Siti, nonché per il termine più lungo di analisi, comunque non superiore a 12 mesi.

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Suoi dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

Chi partecipa al trattamento?

I tuoi dati personali potranno essere condivisi, quando strettamente necessario per le finalità indicate, con:

  1. soggetti terzi a cui il Titolare ha affidato lo specifico trattamento di dati personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi;
  2. soggetti terzi che forniscono servizi strumentali alla Società, che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento, quali gestori di servizi di comunicazione, posta elettronica, recapito della corrispondenza, servizi tecnici per la gestione del Sito o altri fornitori di servizi informatici;
  3. soggetti terzi che svolgono servizi di gestione e manutenzione del database del Titolare;
  4. soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.

Tali soggetti riceveranno solo i dati necessari alle relative funzioni e si impegneranno a usarli solo per le finalità sopra indicate ed a trattarli nel rispetto della normativa privacy applicabile L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è disponibile inviando una richiesta scritta al Titolare.

Come viene gestita la sicurezza dei dati?

Il Titolare si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispettano le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile, al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi, con particolare, ma non esclusivo, riferimento alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. Inoltre, ricorre a Responsabili del trattamento che presentino garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate, nel rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali, garantendo un’adeguata tutela dei diritti degli interessati.

Che diritti può esercitare?

È possibile esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dal CAPO III del Regolamento UE 679/2016. In particolare, il diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai dati riguardanti l’utente, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i dati forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento e di opporsi in tutto o in parte all’utilizzo dei dati; nonché di esercitare gli altri diritti riconosciuti dalla disciplina applicabile.

Nel caso in cui l’utente ritenesse che uno qualsiasi dei trattamenti violi la normativa in vigore sul trattamento dei dati personali, è invitato a contattarci per risolvere il problema. Resta inteso che potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati ai sensi dell’art. 77 del citato Regolamento, anche a prescindere da un previo contatto con noi.

Come esercitare i suoi diritti.

Per maggiori informazioni o per l’esercizio dei diritti è possibile contattarci inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: info@toscanapallets.it

Aggiornamento dell’informativa.

Il Titolare manterrà la presente informativa costantemente aggiornata. La sezione “ULTIMO AGGIORNAMENTO” in calce alla pagina indica la data in cui l’informativa è stata aggiornata.

Ultimo Aggiornamento.

La presente informativa è stata aggiornata in data: 15 Marzo 2019.